
Si è appena svolto anche quest’anno il tradizionale appuntamento della “Festa dei Patrioti”, alla sua decima edizione, organizzato dalla Federazione Provinciale di Roma di Fratelli d’Italia, nella storica location di Palombara Sabina, ospitati dall’Onorevole Alessandro Palombi, vice presidente della Federazione e Sindaco cittadino.
Un evento che ha lo scopo di far incontrare i quadri dirigenti provinciali, gli iscritti e tanti Patrioti per salutarci prima della breve pausa estiva.
L’anno scorso ci eravamo lasciati con la speranza del raggiungimento di un traguardo: “vincere le elezioni”, questo traguardo è stato abbondantemente raggiunto. Oggi la 10^ edizione della Festa dei Patrioti ci vede al Governo della nostra Patria con GIORGIA MELONI Premier.
Un premier che sta ottenendo, insieme alla sua maggioranza, ottimi risultati e sta dimostrando che che noi patrioti possiamo governare e governare bene contribuendo all’aumento della prosperità della gente.
Un Premier che, in pochi mesi ha ridato dignità all’Italia, Italia che da anni era relegata a subire i diktat dell’Europa ed oggi, grazie a Giorgia, è diventata Nazione trainante che è riuscita pochi giorni orsono, ORGANIZZANDO LA CONFERENZA SU SVILUPPO E MIGRAZIONI DI ROMA, conferenza alla quale hanno partecipato, 16 tra Capi di Stato e di Governo, l’Europa, con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, e numerose associazioni umanitarie, ad inaugurare un dialogo tra pari, basato sul reciproco rispetto perché tra Europa e Mediterraneo allargato non può esserci un rapporto competitivo o conflittuale perché in realtà gli interessi sono molto convergenti.
Un processo in cui oggi l’Italia ha le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista nel Mediterraneo, in Africa e nel Medio Oriente che sono, è bene ricordarlo, il nostro ieri, il nostro oggi e saranno sicuramente il nostro domani.
In questi 10 mesi oltre alle elezioni Politiche abbiamo avuto anche le elezioni Regionali che hanno finalmente decretato la fine della sconsiderata e disastrosa era Zingaretti e portato al vertice della Regione Lazio l’amico Francesco Rocca, insieme a numerosi assessori e consiglieri di Fratelli d’Italia che oggi si sono alternati sul palco per un saluto.
Fratelli d’Italia, in queste elezioni regionali ha ottenuto grandissimi risultati, riportando il 33 % di voti ma sono molto orgoglioso di ripetere che la Federazione della Provincia di Roma che ho l’onore di presiedere in queste elezioni ha ottenuto ben il 44% dei voti.
Anche nelle ultime elezioni amministrative abbiamo ottenuto eccellentissimi risultati, in Provincia di Roma abbiamo eletto numerosissimi Sindaci di Fratelli d’Italia anche in città Importanti come Pomezia e numerosissimi amministratori. Sindaci ed amministratori a cui va il nostro buon lavoro poiché sono loro che dovranno con la loro onestà, la loro capacità ed il loro impegno tenere in alto il buon nome del Partito che rappresentano nei loro territori.
In queste occasioni il pensiero va sentitamente e doverosamente a tutti quei Patrioti che oggi non sono più presenti tra noi ma che hanno gettato i semi per raggiungere questi risultati combattendo sempre con la forza delle loro idee .
Obiettivi raggiunti anche grazie alla abnegazione e diuturno impegno e la credibilità che i nostri dirigenti di partito hanno conquistato nei vari territori.
E’ per questo che oggi sono più che mai orgoglioso di rappresentare nel partito tanti uomini e donne, amministratori locali, dirigenti, militanti e simpatizzanti attraverso la federazione della Provincia di Roma.
AD MAIORA
Su Facebook e Instagram vari momenti dell’evento in diverse gallery fotografiche e video.